TUBETTI FLESSIBILI PLASTICA

I tubetti in polietilene sono una soluzione versatile e sicura per il confezionamento, particolarmente apprezzata nei settori cosmetico, farmaceutico e alimentare. Disponibili in tre densità (HD, LD, LLD) e miscelabili tra loro, offrono grande flessibilità e vengono prodotti in vari formati da 5ml a 400ml e in 7 diametri. Grazie alle eccellenti proprietà isolanti e alla stabilità chimica del polietilene, garantiscono protezione, personalizzazione estetica e funzionale, risultando ideali per rispondere alle moderne esigenze di packaging.
E' possibile realizzare anche tubetti con plastica riciclata post-consumo PCR per ridurre l'uso di nuova plastica e l'impatto ambientale. Questa soluzione sostenibile, sempre più apprezzata nel settore cosmetico, promuove l'economia circolare e risponde alla crescente domanda di packaging responsabile da parte dei consumatori.

I tubetti in COEX offrono una soluzione avanzata per il packaging grazie alla struttura a 5 strati che garantisce un'eccellente barriera contro ossigeno, gas, solventi e profumi, proteggendo al meglio il contenuto. Ideali per cosmetici con formulazioni aggressive o profumazioni intense, prodotti farmaceutici, alimentari e industriali, sono disponibili dal diametro 25 al 60.

I tubetti in laminato ABL (aluminium barrier laminate) e PBL (plastic barrier laminate) garantiscono la massima protezione e durata del contenuto, anche in presenza di formulazioni delicate o particolarmente esigenti, unita ad una possibilità di decorazione fino a 9 colori, utilizzando tecniche come flexo, serigrafia, stampa a caldo (lamina) e stampa digitale.
Questa innovazione migliora non solo l'estetica del packaging, rendendolo più moderno e pulito, ma anche la funzionalità del prodotto, offrendo un'esperienza utente superiore.
I tubetti sono disponibili in diversi spessori, da 275μ a 400μ, con la possibilità di personalizzare la barriera interna in base alle specifiche richieste del cliente: EVOH per i tubi in PBL e alluminio per quelli in ABL.